25 birrifici, 25 birre e 25 ricette esclusive

Questi i numeri che nel 2020 hanno dato vita a Birra prêt-à- manger, e-book realizzato in collaborazione con Libricette.eu, la prima libreria web dedicata ai ricettari da cucina.

Progettato dalla nostra socia Paola Uberti, Birre prêt-à-manger è una preziosa raccolta di ricette inedite studiate per promuovere la conoscenza della birra e, in particolare, valorizzare il suo utilizzo in cucina e in tavola.

Le protagoniste di quest’avventura digitale sono diverse birre prodotte da alcuni birrifici legati ad alcune nostre associate del 2020:

Birrificio 5+, Barba d’Oro, Birra del Parco, Birrificio dell’Etna, Birra Carrù, Cittavecchia, Dulac, La Spezia Brewing Company, Garlatti Costa, Gloria Mundi, Gravità Zero, Hop Us Est, Ibeer, Il Gaggiolino, Birrificio Isola, Birra La Dama, Birra Lara, La Taverna del Vara, Low Land Brewery, Birrificio Picara, Pitanbeer, Birra Rhodense, Birra Turris, Birrificio Zago e dell’azienda di importazione Squillari.

Ogni birra è diventata l’ingrediente di originali ricette create da alcune blogger italiane:

Monica Benedetto (unapadellatradinoi.com), Silvia De Luca (silviapasticci.it), Rosa Del Gaudo (Folletto Panettiere), Fernanda Demuru (Il Leccapentole e le sue Padelle), Anna Giudice e Giovanna Lombardi (Cuoche Clandestine) e Monica Martino (bionutrichef.it), tutte coordinate da Paola Uberti, fondatrice di Libricette.eu.

Birra prêt-à-manger, scaricabile gratuitamente dal nostro sito qui sotto e da www.libricette.eu, è stato accompagnato da una serie di dirette online dal 29 dicembre 2020 al 2 febbraio 2021 in cui ogni birraia e la relativa blogger hanno presentato birra e ricetta. Alcune possono essere visionate su YouTube.

Compila il form per scaricare una copia dell’ebook…

E’ da leccarsi le dita!

Tra una pinta e l’altra…

Iscriviti alla nostra newsletter

Consenso al marketing e alla newsletter

Letta l’Informativa Privacy, cliccando su "Invia" acconsento al trattamento dei dati personali qui conferiti ai fini dell’invio da parte di Le Donne della Birra APS di newsletter informative via e-mail.
Potrai sempre revocare il consenso, cliccando sul tasto "Disiscriviti" presente nelle newsletter e con le altre modalità indicate nella Informativa Privacy nonché tramite la sezione "Informazioni Personali" de "Il Mio Account", in caso di iscrizione al sito.