Da un’idea della nostra socia Elena Portioli nasce un progetto che ha l’intento di portare il turista nei birrifici, o meglio avvicina quanti visitano i birrifici alle bellezze artistiche, culturali e naturali dei luoghi limitrofi ai luoghi di produzione.

Tutto è nato in periodo di lockdown, quando anche muoversi per andare a fare la spesa è stato complicato e snervante.

Abbiamo raccolto informazioni su cosa offrisse di interessante ogni area vicina ai luoghi di produzione di birra. E ne è nato un progetto dedicato al turismo birrario di prossimità con alcuni birrifici entrati nella rete dell’Associazione a cui sono state abbinate alcune proposte di tour guidati coniugando la natura, la birra e la passione per il viaggio.

Nel 2021 con l’Associazione In Camper con Gusto abbiamo coinvolto alcune nostre associate titolari di birrifici nell’ospitalità per i camper.

Il progetto si è concretizzato per la prima volta nel 2023 con la Gita in Romagna,

Tra una pinta e l’altra…

Iscriviti alla nostra newsletter

Consenso al marketing e alla newsletter

Letta l’Informativa Privacy, cliccando su "Invia" acconsento al trattamento dei dati personali qui conferiti ai fini dell’invio da parte di Le Donne della Birra APS di newsletter informative via e-mail.
Potrai sempre revocare il consenso, cliccando sul tasto "Disiscriviti" presente nelle newsletter e con le altre modalità indicate nella Informativa Privacy nonché tramite la sezione "Informazioni Personali" de "Il Mio Account", in caso di iscrizione al sito.