Nel corso del 2021 l’Associazione Le Donne della Birra ha supportato le proprie socie dando loro visibilità grazie ad un accordo con Guida Espresso.

Un nutrito gruppo di socie professioniste ha aderito alla proposta dell’Editore Espresso lanciata a favore delle Associazioni. Si è così potute arrivare anche alla presenza dell’Associazione Le Donne della Birra all’interno di una delle Guide più illustri nel panorama editoriale italiano.
La guida raccoglie i nomi dei più noti birrifici italiani descrivendone storia e aneddoti. Assieme a questi, anche diverse realtà note del panorama birrario italiano hanno preso parte alla pubblicazione. Una guida che si discosta da altre del settore, in quanto non riferita alle novità dell’anno, ma piuttosto a mettere in evidenza un intero settore, attraverso i suoi attori più rappresentativi.
L’Associazione si presenta così assieme ai big della birra italiana facendo un rapido excursus sulla sua storia, le origini e soprattutto sulle persone che ne fanno parte. Vi trovate infatti elencati i nomi delle socie che sono anche titolari di birrifici, brewpub, beer firm o di publican ed esperte di comunicazione o beer sommelier.