Sexy Pints al Personal Brewery

Caricamento Eventi

SEXY PINTS non a caso il 25 novembre, non a caso da Personal Brewery, non a caso grazie alla collaborazione di due associate molto attive, non a caso con la collaborazione di chi la violenza la vede tutti i giorni e non a caso per parlare di birra.

E’ così che abbiamo voluto organizzare il nostro evento per celebrare la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.

Durante la serata interverrà anche Casa Antigone, struttura della Fondazione Somaschi Onlus che da anni accoglie, protegge e supporta donne vittime di violenza o sfruttamento. Casa Antigone non è solo un rifugio: è uno spazio in cui ricostruire dignità, autonomia, progetto di vita. In particolare, offre accoglienza alle donne adulte sole, mette a disposizione supporto psicologico e legale, percorsi di empowerment e svolge azione concreta nel contesto del contrasto alla violenza di genere.
La presenza di Casa Antigone arricchirà l’evento di una dimensione sociale e civile, collegando il tema della rappresentazione femminile nel settore birrario con quello più ampio del rispetto, della valorizzazione e della dignità delle donne in tutti gli ambienti professionali e pubblici.

Il programma dell’evento è curato da Michela Cimatoribus e Giuliana Valcavi.

– Ore 19:00 – Presentazione della ricerca sulla comunicazione della birra e dibattito.
– Ore 20:00 – Degustazione di birre “al femminile”, in cui produttori, birraie e professioniste del settore porteranno la propria visione e il proprio talento.

La partecipazione è aperta a tutti. È gradita una donazione libera che andrà a sostenere la campagna #PinteConsapevoli, finalizzata a promuovere una cultura birraria attenta, rispettosa e inclusiva.

Perché partecipare
Partecipare a “Sexy Pints” significa fare di più di una semplice degustazione: in una data importante come quella del 25 novembre, significa riflettere su come il linguaggio, l’immagine, la comunicazione del settore influenzino percezione, ruoli e opportunità. Significa supportare una visione in cui la birra diventa anche veicolo di cultura, lavoro, inclusione. Significa brindare non solo al gusto, ma a un futuro più equo.

Vi aspettiamo per un appuntamento di cultura, riflessione e degustazione. Insieme, possiamo promuovere il cambiamento.

Partecipa anche tu al nostro evento a Milano!

E, se puoi farci una donazione, il tuo contributo per noi sarà molto prezioso per i progetti dedicati a #PinteConsapevoli

Sexy Pints al Personal Brewery

Il 25 novembre parliamo della donna nella cultura birraria degli ultimi 70 anni. Con degustazione finale. Ti aspettiamo, invita anche gli amici. L'evento è libero. Se vuoi puoi fare una donazione per aiutarci nei nostri obiettivi

0 Partecipanti
Prenota qui

Condividi questa storia, scegli la piattaforma!

Torna in cima