Caricamento Eventi

Al via l’evento del grande marchio Stella Artois denominato Stella Artois Draught Masters. Sará insignito con il titolo di miglior spillatore, uno dei 10 finalisti che hanno superato le selezioni svoltesi quest’anno itinerando tra diverse città italiane. E noi, abbiamo accolto l’invito come associazione per parlare della nostra realtà e dei nostri obiettivi.

A Milano si sfideranno a suon di pinte i 10 migliori, per aggiudicarsi un riconoscimento molto apprezzato dal pubblico che infatti non vede l’ora di poter entrare nei locali e vedersi servita una birra al modo giusto.

Come associazione, quello di fare cultura per dare la possibilità a tutti di godere al meglio di questa spumeggiante bevanda, è uno degli obiettivi istituzionali che ci contraddistinguono. Ben vengano quindi queste importanti iniziative mediatiche che offrono al bevitore di birra tutti gli strumenti per capire come va spillata e quindi bevuta la nostra amata bevanda. Eh si, perchè anche da questi eventi si impara.
Non è scontato che, ancora oggi, nei locali la birra non sia valorizzata nel migliore dei modi. Colpevole la fretta di servire i clienti, il cameriere (o perfino il publican) a volte serve una birra calda, senza schiuma o anche troppo fredda. La formazione e l’apprendimento sul campo sono fondamentali e anche i concorsi possono svolgere un importante ruolo in questo senso.

Vorremmo lanciare un invito a tutti i publican: vi piacerebbe proporre dei brevi focus di spillatura nel vostro locale? Contattateci, lo divulgheremo a chi desidera imparare le tecniche corrette e a chi un po’ ostinatamente è ancora convinto che se non c’è schiuma è meglio.

Stella Artois Draught Masters è anche divulgazione. Infatti all’interno della cornice di questa attesissima finale sono state organizzate due tavole rotonde. E avremo il piacere di essere presenti come ospiti al convegno dal titolo “Il mondo horeca” – Scenari presenti e tendenze future. Elvira Ackermann, in veste di Presidente dell’associazione Le Donne della Birra aps, presenterà un punto di vista femminile esponendo anche alcuni numeri che riguardano proprio la sfera femminile in ambito birrario. Ringraziamo Nicola delle Foglie, trade marketing executive OOH di AbInbev per questa opportunitá.

Alcuni giorni fa è uscito uno speciale di Horeca Channel Italia. Ascoltate al minuto 2:21!

Condividi questa storia, scegli la piattaforma!

Torna in cima