In questi giorni d’estate, la voglia di divertimento cresce e ve ne diamo un assaggio dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia. L’Italia della birra è davvero colorata!

La nostra nuova socia Sara Bertoli, titolare del Birrificio Garlatti Costa propone Birre ControTorrente. Siamo a Flagogna, nell’area pedemontana ovest del Friuli. Sara e Severino dal 5 al 7 luglio apriranno le porte del loro birrificio per festeggiare il 7° anno di attività.
Tre giorni dedicati alla musica e all’insegna di una proposta enogastronomica briosa a cui abbinare le loro ottime birre e visitare il laboratorio.

Visualizza la locandina

Sempre dal Friuli ma a Est e precisamente a Corno di Rosazzo (UD) prendono il via i martedì AperiPivo proposti dalla nostra Mara Spada e dal suo Giulio titolari del Birrificio Campestre. La proposta è autentica e genuina tra panini, ottime birre alla spina e musica.

«Dimenticatevi dei soliti sapori, dimenticatevi dei soliti odori, dimenticatevi della routine, dimenticatevi di tutto e immergetevi in un’esperienza sensoriale unica» – questo è quanto dichiarano Mara e Giulio a proposito delle loro birre.

Ingrandisci la locandina

Davvero inconsueta ma tutta da scoprire la nuova birra HERACLES del Birrificio dell’Etna, caratterizzata dall’aggiunta di Pistacchio di Bronte Dop.  (qui uno dei loro eventi di presentazione).
E’ invece dedicata al sociale la nuova ANDRE del Birrificio Cittavecchia (TS), creata in collaborazione con I Bambini delle Fate a sostegno di progetti di inclusione sociale (il 18 luglio la presentazione ufficiale in località Baita al Lago a Castelfranco Veneto).
Infine annunciamo la nascita di una nuova realtà: le socie Sarah Romanini ed Evelina Sogliuzzo inaugurano la loro beer firm Dair con una Blonde Ale: MORRIGAN