Bolle di Malto è un bellissimo evento che si svolge a Biella dal 26 agosto al 2 settembre e che si tingerà anche di rosa assieme a Le Donne della Birra presenti dal 30 agosto all’1 settembre.
Avremo infatti uno spazio tutto nostro dove saranno presenti alcune nostre volontarie e dove faremo diverse attività per presentarci e ringraziare quanti vorranno sostenerci nella raccolta fondi #unadinoi, pensata per supportare la nostra iniziativa di fine anno dedicata alla sensibilizzazione sul problema della violenza sulle donne.
Ci saranno i mini-corsi di spillatura “Il Rosa a Bolle di Malto” della durata di 1 ora circa, condotti dalla nostra socia Monica Gobbi impegnata nella divulgazione della cultura brassicola e che vanta competenza di diversi anni come publican. Tutti potranno spillare la propria birra e assaggiare alcune specialità gastronomiche gentilmente offerte da Panzerotti on the Road e da Il Più Gnocco di Tutti, due realtà del territorio.
E’ poi previsto un Laboratorio del Gusto “Quando i dolci incontrano la birra”, condotto dalla socia e consigliera Michela Cimatoribus, già professionista della comunicazione e scrittrice, in collaborazione con le dolcezze della locale Pasticceria Massera.
Tutte le birre sono gentilmente offerte da Enoteche Squillari gestita dalla nostra presidente Elvira Ackermann, Bier Sommelière Doemens, che parteciperà come relatrice a “Gli Stati Generali della Birra”, un incontro di approfondimento culturale sulle nuove tendenze turistiche e agroalimentari a cui potrete prendere parte liberamente o anticipando la vostra presenza prenotandovi nel box sotto.
Il programma della manifestazione si correda poi degli stand di molti birrifici artigianali italiani e dei grandi concerti.
Si prega cortesemente di anticipare la prenotazione a turismobrassicolo@gmail.com – 375 7750317 (Monica)
Contemporaneamente qui sotto avete la possibilità di versare il contributo indicato che va a supporto della nostra raccolta fondi #unadinoi.
Vi ringraziamo fin d’ora per tutti i vostri contributi: fino a fine novembre è possibile versare qualsiasi cifra vogliate per finanziare #unadinoi, iniziativa a cui ovviamente siete fin d’ora invitati.