Lo sai che cosa sono gli eventi di raccolta fondi?

Anche Le Donne della Birra come tante associazioni programma campagne di sensibilizzazione per portare avanti obiettivi ritenuti importanti. #unadinoi è una di queste campagne: l’impegno per sostenere una civiltà etica e rispettosa della donna, l’impegno contro la violenza di genere (ne abbiamo parlato nel blog). Per raccogliere le somme destinate a concretizzare l’impegno assunto con le campagne, realizziamo diversi eventi e quando questi eventi sono pubblici, occasionali, con offerta di beni (come i nostri gadget) o servizi (come le degustazioni guidate di birre), ecco che questi eventi sono “eventi di raccolta fondi”. Le somme che tu versi per/in queste occasioni ci servirà per finanziare gli obiettivi che diffondiamo con le nostre campagne.
Per questo motivo, ti chiediamo di non chiederci la restituzione di quello che verserai, perchè ciò che versi non è un pagamento per il servizio che stiamo erogando, ma il tuo libero contributo a favore della raccolta fondi. Se per qualche motivo non potessimo realizzare l’evento, ciò che veramente devi tenere d’occhio è che entro la data indicata vengano portati avanti gli obiettivi della raccolta fondi. E ti faremo sapere in quali altre date potrai raggiungerci.

Perchè non restituiamo il denaro versato in anticipo?

Si tratta di importi spesso molto piccoli che a te non fanno la differenza, ma per gli obiettivi della raccolta fondi vogliono dire tantissimo. Quindi prima di decidere se partecipare ai nostri eventi, chiediti se vuoi supportare la raccolta del periodo. Non avrebbe senso versare del denaro per qualcosa in cui non credi fino in fondo e poi richiederne la restituzione prima ancora che sia stata realizzata, vero?

Non puoi supportare gli obiettivi delle nostre raccolte fondi?

Se non vuoi supportare l’obiettivo delle raccolte fondi, e non riesci a prendere parte ai nostri eventi di raccolta fondi, non preoccuparti: per noi sei comunque una risorsa importante perchè ci hai conosciuto e perchè speriamo che nel tempo questa conoscenza si trasformi in interesse e poi passione. In quel momento se vorrai potrai fare un passo più importante ovvero diventare nostra socia/o e partecipare non solo agli eventi di raccolta fondi (che contribuirai a costruire partecipando alle decisioni durante le Assemblee Soci), ma anche agli eventi esclusivi che organizziamo solo per i nostri associati.

Grazie di essere “atterrata/o” dalle Donne della Birra!!!