Abbiamo raggiunto la somma parziale di: Euro 984,46

La nostra seconda raccolta fondi inizia a Natale 2023

AGGIORNAMENTO MARZO 2024: la raccolta fondi per la campagna #UNADINOI è prorogata fino al 31/12/2024. I fondi saranno usati per le iniziative programmate in occasione della ricorrenza del 25 novembre Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

Iniziamo, in questi mesi pre-natalizi, il nostro nuovo percorso di raccolta fondi per finanziare le attività del 2024.
Un nuovo importante obiettivo, dopo quello dedicato agli aiuti per l’Emilia Romagna sotto forma di raccolta fondi per beneficenza, si inserisce nell’ambito della campagna #unadinoi avviata a partire da settembre 2023.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2024 e in alcune date a seguire, proporremo eventi in cui sarà data ampia risonanza al tema della violenza di genere focalizzando l’attenzione anche sulle violenze professionali e sulle discriminazioni in ambito lavorativo.
Gli eventi previsti avranno: una parte dedicata al sociale con un convegno in cui interverranno referenti di altre associazioni, la seconda parte invece avrà un valore istituzionale permettendo ad alcune nostre associate di cimentarsi nella degustazione guidata di alcune etichette di birrifici che gravitano nella sfera della nostra associazione e di altra provenienza per un’esperienza sensoriale e di approfondimento formativo con un racconto dedicato alla figura della donna nel mondo della birra. In questo modo vogliamo anche dare valore a quelle donne che vogliono fare esperienza nel mondo della birra o che, facendone già parte hanno competenze per proporre percorsi guidati di degustazione. A conclusione in un evento sarà proposto uno spettacolo teatrale sempre sul tema della donna.

Gli eventi che ci accompagneranno da ora e fino a fine febbraio 2024 avranno come importante obiettivo quello di raggiungere la somma utile per poter realizzare questa serie di importanti iniziative a corollario della nostra campagna di denuncia sul fenomeno dei femminicidi e della violenza di genere. Qualora non sia possibile raggiungere tutta la cifra necessaria, l’iniziativa di raccolta fondi sarà prorogata oppure adatteremo gli eventi alle disponibilità.

I prossimi eventi che finanzieranno questa raccolta fondi sono per ora tre.

L’evento di Natale 2023, storicamente organizzato in forma di pranzo degli auguri. Per rendere le cose più interessanti quest’anno abbiamo pensato di trasformarlo in una degustazione di birre artigianali preceduta da una visita guidata presso uno dei principali e più premiati birrifici lombardi, a Codogno. Stiamo parlando di BREWFIST.

I fondi raccolti andranno anche a finanziare le spese per la realizzazione di un corso di avvicinamento alla birra.

Infine, sempre nell’ambito dei nostri obiettivi di approfondimento culturale birrario, intendiamo finanziare una innovativa e invitante degustazione guidata  presso la manifestazione Beer&Food Attraction, dove peraltro continuerà la raccolta fondi con la proposta di alcuni gadget distintivi della nostra associazione.

Gli eventi di raccolta fondi.
Prendere parte agli eventi di raccolta fondi è un modo indiretto per avvicinarsi alla nostra realtà associativa e per imparare a conoscerci. Infatti possono aderire tutti, sia i soci che i non soci. 

Inoltre, grazie agli eventi di raccolta fondi, oltre che imparare e scoprire cose nuove sul mondo brassicolo, avrete anche la possibilità di contribuire a sostenere la nostra associazione e favorirne la crescita.

Tutti possono donare per aiutarci a finanziare le nostre iniziative, ma anche semplicemente condividere la notizia ad amici e conoscenti è un valido supporto.

Potete versare in contanti solo agli eventi, ma dove è richiesto il pagamento anticipato, è sempre possibile fare il pagamento online.

Le donazioni sono sempre ad importo libero per sostenere in generale tutte le nostre attività e la nostra organizzazione, mentre qualora vogliate partecipare ad alcuni eventi di raccolta fondi (come quello natalizio o il corso) basterà seguire le indicazioni fornite nelle comunicazioni dedicate.

Volete fare la prima donazione libera a LE DONNE DELLA BIRRA?
Per fare la vostra donazione libera è possibile effettuare un bonifico al nostro IBAN: Q IT 88B 03332 01401 000 000 415774.

E’ inoltre possibile pagare/donare sempre tramite PayPal oppure Satispay cliccando sui bottoni.

Iniziamo, in questi mesi pre-natalizi, il nostro percorso di raccolta fondi per le attività del 2024.
In particolare abbiamo un primo importante obiettivo che si inserisce nell’ambito della campagna #unadinoi.
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, proporremo una giornata per affrontare il tema della violenza di genere. Ma vorremmo dividere la giornata in tre parti, la prima dedicata ad un convegno sul tema della violenza di genere, la seconda come un momento ludico-didattico, dove oltre ad alcune etichette di birrifici che gravitano nella sfera della nostra associazione, saranno proposte in degustazione birre di altra provenienza per un’esperienza sensoriale, ma anche di approfondimento formativo con un racconto dedicato alla figura della donna nel mondo della birra. A conclusione della giornata sarà proposto uno spettacolo teatrale sempre sul tema della donna.

Gli eventi che ci accompagneranno da ora e fino a fine febbraio avranno come importante obiettivo quello di raggiungere la somma utile per poter organizzare questa iniziativa. Partiamo con l’evento di Natale 2023, storicamente organizzato in forma di pranzo degli auguri. Per rendere le cose più interessanti quest’anno abbiamo pensato di trasformarlo in una degustazione di birre artigianali preceduta da una visita guidata presso uno dei principali e più premiati birrifici lombardi, a Codogno. Stiamo parlando di BREWFIST.

La raccolta fondi.
Prendere parte agli eventi di raccolta fondi è un modo indiretto per avvicinarsi alla nostra realtà associativa e per imparare a conoscerci. Infatti possono aderire tutti, sia i soci che i non soci. 

Partecipare ai nostri eventi  vi permetterà di imparare e scoprire cose nuove relative al mondo brassicolo, ma anche contribuire a finanziare parte delle nostre attività del 2024. Che siate socie, soci o simpatizzanti, vi ringraziamo fin d’ora della vostra presenza e vi invitiamo a divulgare la notizia dell’inizio della nostra raccolta fondi, invitando anche amici e conoscenti già all’evento del 2 dicembre dove potrete brindare al Natale assieme alle socie e soci dell’associazione Le Donne della Birra.

Segnaliamo che per motivi organizzativi e logistici è sempre necessaria la prenotazione e il versamento anticipato della quota di partecipazione che sarà indicata di volta in volta.

Per il versamento (in base al numero di persone) vi preghiamo di effettuare un bonifico al nostro IBAN: Q IT 88B 03332 01401 000 000 415774

E’ inoltre possibile pagare sempre tramite PayPal oppure Satispay.

A questi stessi conti potete anche fare una donazione ad importo libero per sostenere in generale tutte le nostre attività e la nostra organizzazione.