Sorsi diVersi in Villa

Caricamento Eventi

Eccoti qui pronta per partecipare alla degustazione Sorsi diVersi in Villa

Se sei qui è perchè hai capito che si tratta di un’occasione imperdibile in cui l’abbinamento tra cultura, arte e birra ti può dare una nuova dimensione della degustazione birraria. Abbiamo voluto allargare questo evento anche ai non soci perché non capita spesso di proporre esperienze birrarie in una cantina di vini e ci piace l’idea di condividere questa proposta culturale e formativa con tutti.

Birra non è solo street food o festini, ma si apprezza anche in contesti non tipici del settore.
E’ il caso di Villa Pagnoncelli Folcieri della nostra socia Francesca che assieme al marito gestisce questa tenuta, la cantina, la vigna e da alcuni anni cura anche la realizzazione di due birre IGA prodotte con le uve dei loro vigneti. Degusteremo tre birre, una delle due IGA di Francesca, una dal Totem Brewpub della nostra Alessia Simeone, una pils brassata con hopskin e una blanche di QuBeer dove collabora il nostro Stefano Bisogno.
Il tutto abilmente proposto con la lettura e il commento di tre brani per approfondire con piacere del tutto nuovo il 3 sensi coinvolti nell’assaggio.

Assieme all’estro di Michela Cimatoribus, Giuliana Valcavi e Chiara Basellini sarai catapultata nella cultura con brani speciali scritti da donne e assaggi birrari accostati appositamente per un’esperienza sensoriale insolita ed esclusiva all’interno delle sale di questa meravigliosa villa seicentesca, dove ti diamo appuntamento Sabato 14 giugno a partire dalle ore 18.30

Indirizzo: Via F. Martinengo Colleoni, 108 – Scanzorosciate (BG)

Sorsi diVersi è un format birrario e culturale nato nel 2022 su iniziativa de Le Donne della Birra in collaborazione con Claudia Lauricella, esperta di comunicazione social e collaboratrice con la Biblioteca Universitaria di Losanna. 

Clicca sul box per concederti questa nuova avventura degustativa, attraverso cui potrai imparare che è possibile anche ascoltare birre e sorseggiare racconti…

Condividi questa storia, scegli la piattaforma!

Torna in cima