Caricamento Eventi

Tra le attività in presenza che ci piace organizzare ci sono i tour e anche i corsi. Per inaugurare il nuovo anno ne abbiamo confezionato uno dedicato a chi vuole un’introduzione generale ma puntuale sulla birra.

Si tratta di una collaborazione a tre, anzi perfino cinque. Saremo assieme a The Good Beer Society, il progetto di esperienze formative della nostra socia Michela Cimatoribus e a Birrificio Pagus con Gabriele e Stefano che non vedono l’ora di riempire il loro birrificio a Darfo B.T., con persone animate dalla voglia di conoscere e soprattutto degustare le loro birre. Ma anche altre due nostre associate saranno impegnate nella docenza e infatti per la seconda e per la quarta lezione troverete Alessia Simeone dal Birrificio  Sguaraunda e Gemma Cruciani dal Birrificio La Dama.

Ecco che quindi per 4 incontri di due ore l’uno, tutti coloro che ancora pensano che esiste la birra doppio malto, hanno la possibilità di saperne di più. Prima lezione subito in full immersion nella degustazione, così da capirci qualcosa tra sentori di malto e luppolo e poi via via gli stili, la produzione (con spiegazione del processo produttivo entrando direttamente nei luoghi di produzione) e l’abbinamento.

Darfo Boario Terme è un comune situato nella bassa Val Camonica in provincia di Brescia. Un luogo dove, anche con le giornate fredde invernali si ammirano scorci e luoghi dalla bellezza incredibile, vi consigliamo di visitarne alcuni come il Parco di Luine o il Castello di Gorzone e i resti di quello di Montecchio e poi ci trovate anche le Terme, insomma ce n’è per tutti i gusti….sicuramente anche quelli birrari, visto che Pagus non mancherà di farci conoscere le sue birre (e non solo…) durante le lezioni di questo corso.

Siete pronti?

Prenota qui sotto entro il 31 dicembre in Early Bird. Dall’1 gennaio il prezzo salirà!
I posti sono limitati a 20 persone

Mettiti il promemoria su queste date: 23/01 – 30/01 – 06/02 – 13/02 dalle 20.30 alle 22.30

Anche questo corso fa parte delle nostre iniziative di raccolta fondi. Come puoi leggere dalle notizie, abbiamo avviato una raccolta fondi che ci servirà per finanziare il programma che intendiamo realizzare per la Giornata Internazionale della Donna del 2024 e per le altre iniziative che riguardano il nostro impegno contro la violenza sulle donne. Il tuo aiuto anche partecipando a questo corso sarà prezioso per poter realizzare queste importanti iniziative. Grazie

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili
Torna in cima